Cristina Esposito
Medicina Estetica
Medicina Estetica
La Dott.ssa Cristina Esposito consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell‘Insubria di Varese con una tesi in Dermatologia dal titolo: "Immunoterapia topica dell'alopecia areata: studio retrospettivo di 252 casi trattati dal 1978 al 2016".
Esperta in Dermatologia e Medicina Estetica, specializzata con una tesi dal titolo: "Sicurezza ed efficacia di un protocollo di trattamento combinato con acido ialuronico non reticolato, acido ialuronico cross-linkato con PEG e thermolifting a raggi infrarossi".
Sempre alla ricerca di tecniche innovative si aggiorna costantemente ed ha al suo attivo partecipazioni a centinaia tra corsi di aggiornamento, workshop e congressi, anche in qualità di relatore, che le permettono di restare sempre aggiornata sulle novità internazionali della Medicina Estetica.
La Dott.ssa vanta numerose pubblicazioni scientifiche nel settore bio-medicale e nel campo dei biopolimeri, incentrate primariamente sull'acido ialuronico e i suoi usi in dermatologia e medicina estetica.
Specialista nell’utilizzo dei laser, in trattamenti iniettivi avanzati con acido ialuronico e tossina botulinica, nella elettrochirurgia non ablativa con Plexr (i cui campi di applicazione vanno dalla blefaroplastica non chirurgica, alla rimozione di macchie, fibromi, cheratosi, angiomi…).
Collabora per anni con il professor Zerbinati Nicola, direttore della clinica dermatologica dell’Università degli Studi di Varese, suo insegnante e mentore.
La Dott.ssa è iscritta al FIME (Federazione Italiana Medici Estetici), società riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, che garantisce l’affidabilità e professionalità nel settore medico estetico.